Cortecce da 500 gr

Home/Pasta/Cortecce da 500 gr

Cortecce da 500 gr

29 disponibili

2,50 IVA inclusa

Il prezzo si riferisce all’acquisto di 500g di prodotto.

29 disponibili

Se acquisti questo prodotto guadagnerai 25 Punti! Per guadagnare i punti devi essere registrato sul sito!
Quantità:

Come può un alimento così semplice come la pasta essere tanto straordinario?

Proprio perché si utilizzano solo acqua e semola di grano duro, bisogna rivolgere la massima attenzione alla qualità delle materie prime e ai metodi di lavorazione.

I nostri specialisti selezionano solo il grano migliore della Puglia, eseguono una pulitura e macinazione accurata e restituiscono una semola di grano duro eccellente.

I maestri pastai lavorano artigianalmente questa farina, eseguendo la trafilatura al bronzo e un’essiccazione di lungo periodo a basse temperature.

Il risultato finale non può che essere una pasta dalle caratteristiche eccellenti, sia dal punto di vista nutrizionale che culinario.

Tutte le proprietà organolettiche del grano vengono ben preservate durante la lavorazione, proprio perché non avvengono procedimenti di tipo industriale, e la superficie della pasta resta rugosa e dall’aspetto rustico.

Ciò conferisce un sapore particolare ad ogni singolo piatto, dato che le salse riescono a restare ben “incastrate” in ogni singola fessura.

Le cortecce trafilate al bronzo, anche grazie alla loro forma, accolgono al meglio qualsiasi tipo di sugo o condimento.

Originarie del salernitano, le cortecce sono perfette con funghi porcini e salsiccia, con vongole e arancia, con i frutti di mare, con pomodori ciliegino in passata e con verdure.

Peso 0.5 kg
Quantity

0.5 Kg