Vendita online Vini enoteca online

Il nettare degli dei: il vino

Storia del vino e storia dell’umanità si fondono; il vino è cultura e tradizione. Ottenuto dalla fermentazione alcolica del frutto della vite, l’uva, o dal mosto, è la bevanda più apprezzata a livello mondiale dopo la birra. Le sue origini sono antichissime tanto che si narra, che un uomo della preistoria scoprì per caso come il succo d’uva dimenticato in un recipiente di pelle, a causa dell’alta temperatura, aveva subito una magica trasformazione dagli esiti sorprendenti e per niente malvagi. Anzi, il gusto era buono e gli effetti inebrianti.

Nel corso dei secoli, la produzione e l’assunzione di vino è proliferata fino ad arrivare ai giorni nostri, ove annualmente, si producono e conseguentemente consumano milioni di ettolitri di vino in ogni angolo del mondo. Il produttore numero uno di vino al mondo è l’Italia, sebbene nel corso degli ultimi anni la produzione ha subìto un calo in virtù dei cambiamenti climatici che hanno flagellato lo stivale.

Comprare vino online

Nonostante ciò, la qualità del prodotto è rimasta inalterata e la Grimaldi Food, attenta alla qualità, offre, con la vendita di vino online, la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di vini della nostra terra. Il Fiano di Avellino è uno di questi. Il Fiano è un vitigno antico che accompagna l’uomo in Campania fin dai tempi dei Greci. È un vino fine, profumato, elegante, corposo, sapido, fresco, strutturato e dotato di grande finezza espressiva. Se assaggiate un Fiano fatto come si deve rimarrete estasiati: i profumi sono caldi e avvolgenti, con frutta matura, nocciole, tanti fiori e miele. Al palato è ampio, rotondo, sempre fresco e aitante. Inoltre, un vino tosto a livello di alcolicità che, non di rado, supera i 14 gradi. Anche il vino Taurasi DOCG è apprezzato e molto ricercato sul mercato, tanto da essere stato etichettato qualitativamente come uno dei primissimi vini del Mezzogiorno.

La Grimaldi Food vuole, con la vendita vini online, valorizzare al massimo i prodotti della zona e offre ai consumatori, con la sua enoteca online, un ventaglio di scelta e di qualità per l’acquisto vini online senza eguali, con la massima espressione di affidabilità.