Aglianico dell’Irpinia 750 ml

Home/Vini/Aglianico dell’Irpinia 750 ml

Aglianico dell’Irpinia 750 ml

41 disponibili

12,90 IVA inclusa

Il prezzo si riferisce all’acquisto di una bottiglia da 0.750 L.

41 disponibili

Se acquisti questo prodotto guadagnerai 129 Punti! Per guadagnare i punti devi essere registrato sul sito!
Quantità:

Considerato il nettare degli dei, il vino aglianico ha una storia talmente lunga nei nostri territori che si perde nella notte dei tempi.

L’Italia, e in particolar modo il Meridione, offre habitat ideali per la coltivazione dell’uva da vino, grazie al suo clima soleggiato e ai terreni ricchi di minerali

Le meravigliose campagne dell’Irpinia arricchiscono il patrimonio enogastronomico italiano di preziosissimi tesori; tra essi un aglianico corposo, dal gusto fruttato e deciso.

L’Aglianico irpino DOC che proponiamo ai nostri clienti è un vino rosso prodotto dall’azienda vinicola familiare di Maurizio Grimaldi, frutto di un lavoro artigianale attento e scrupoloso tramandato di generazione in generazione.

Secondo tradizione, dopo aver effettuato la raccolta dei grappoli d’uva nera dal colore intenso, il processo di vinificazione avviene in tini di castagno locale. 

È proprio all’utilizzo di tini in legno, e non in metallo, che si deve il gusto fermo e genuino, arricchito di aromi fruttati e complessi.

La consistenza, il sapore e il colore intenso rendono questo aglianico irpino DOC perfetto per accompagnare pasti a base di carne, selvaggina, legumi, cereali, formaggio stagionato e salumi.   

La temperatura ideale per servirlo è di 18°.

Peso 1.1 kg
Quantity

750 ml