Sai a cosa serve e dove acquistare online la farina di castagne? La farina di castagne in vendita online si prepara con metodi rispettosi della tradizione che conservano tutte le proprietà organolettiche e le sostanze nutritive. Essa si realizza macinando finemente le castagne essiccate ed è molto conosciuta per il suo gusto dolce ed una cromatura variabile dal beige più chiaro sino a quello più scuro.
La variazione di colore ed il suo gradevole aroma, che varia da un gusto più affumicato ad un altro più delicato deriva dalla presenza della buccia e dalla tostatura delle castagne.
La farina di castagne online è adatta anche per coloro che presentano intolleranze al glutine ed è utilizzabile come degno sostituto della farina di tipo 00. Si tratta di un tipo di prodotto assai profumato, con molto amido e ricco di fibre.
La farina di castagne è un alimento molto versatile: viene infatti utilizzata per la preparazione di numerosissime ricetta. Tra le più conosciute e rinomate, c’è sicuramente quella del pane casereccio che era consuetudine preparare nelle famiglie che abitavano in campagna e che potevano contare unicamente su un pasto completo, anche se nei giorni di festa veniva accompagnato a formaggi, salumi e zuppe.
Con la farina di castagne si possono preparare molti prodotti, come gnocchi, pasta fresca, dolci, polenta e prodotti panificati di differenti tipi.
Per una conservazione adeguata, si consiglia di mantenere il prodotto in un luogo fresco e asciutto oppure nel frigorifero al fine di evitare un deterioramento.
Dove acquistare la farina di castagne online
L’acquisto di farina di castagne online è semplice e veloce. Questo prodotto, infatti, si trova facilmente in internet. La farina di castagne in vendita online, infatti, viene ricercata sempre di più dai clienti, grazie al costo abbastanza competitivo. La farina di castagne ha un prezzo al Kg di circa 8 euro (sul mercato si trovano confezioni da 500 grammi). Se acquistata online, verrà recapitata a domicilio con spedizione express e consegna in sole 48 ora lavorative dalla consegna allo spedizioniere. E’ possibile acquistarle la farina di castagne online cliccando qui.
Come conservare correttamente la farina di castagne acquistata online
Come detto, la farina scaturita dalla macinazione delle castagne essiccate viene si può conservare a lungo. Andiamo più nel dettaglio: chi desidera consumarla entro uno o due mesi, la si deve conservare in dispensa, cantina, meglio ancora all’esterno come un balcone o portico. Le fonti di calore devono essere evitate, poichè c’è il rischio di incorrere in un deterioramento guastando così il sapore. Quando si desidera aprirla, si può conservare facilmente in frigorifero.
Qualora, però, il consumatore intenda conservarla oltre i due mesi (si consiglia di non andare oltre l’anno dall’acquisto), è preferibile porla nel congelatore. Una volta scongelata, tornerà al suo stato originario e valgono le regole di conservazione descritte sopra.
Ora hai scoperto a cosa serve e dove acquistare online la farina di castagne!