Pistacchi in guscio salati 500 gr

Home/Frutta secca/Pistacchi/Pistacchi in guscio salati 500 gr

Pistacchi in guscio salati 500 gr

52 disponibili

6,00 IVA inclusa

Il prezzo si riferisce all’acquisto di 500g di prodotto.

52 disponibili

Se acquisti questo prodotto guadagnerai 60 Punti! Per guadagnare i punti devi essere registrato sul sito!
Quantità:

Non c’è party o spuntino che si rispetti che possa fare a meno del pistacchio in guscio salato, una prelibatezza che tutti apprezzano. Quante volte ti è capitato di mangiare il primo pistacchio e non riuscire più a fermarti? Bene, sei in ottima compagnia!

Ancor più interessante, però, è sapere che questo sfizioso snack non è solo un buonissimo alimento, ma anche un prodotto benefico di cui pochi conoscono le proprietà intrinseche. Prima di descrivere nello specifico tutti i benefici derivanti dal consumo (moderato) di pistacchi, andiamo quindi a vedere come è fatto al suo interno, quali sono gli ingredienti che contiene. 

Una scorza dura e resistente racchiude infatti quello che potremmo definire un super alimento, composto da: carboidrati, proteine, aminoacidi, grassi, fibre alimentari, minerali, vitamine (soprattutto A, K, E e B6), acido folico, tiamina, riboflavina, niacina, betaina.

Proprietà benefiche del pistacchio

Come detto possiamo considerare i pistacchi come un vero e proprio toccasana per l’organismo. Naturalmente, come per ogni altro alimento e per la frutta secca in generale (pensa ad esempio agli anacardi o alle mandorle), è consigliato non farne abuso per non ottenere l’effetto opposto. 

Vediamo dunque a cosa fanno bene i pistacchi in guscio:

 

  • Sono amici del cuore, perché i grassi monoinsaturi in essi contenuti abbassano i livelli di colesterolo LDL (cattivo) mentre aumentano il colesterolo HDL (buono)
  • Sono un’eccellente fonte di fosforo. Una porzione da 100 grammi di pistacchi fornisce il 54% della sua dose giornaliera raccomandata. Questo minerale è essenziale nella formazione ossea, nella protezione di RNA e DNA e aiuta a favorire il recupero dopo gli allenamenti.
  • Contengono tante vitamine del gruppo B, che sono essenziali per la salute del cervello e aiutano a prevenire i disturbi cognitivi legati all’età come l’Alzheimer.

Come abbiamo detto contengono vitamina E e altri antiossidanti come la luteina e la zeaxantina. Questi nutrienti neutralizzano i radicali liberi per prevenire danni alle cellule.

Un alimento buono in ogni occasione

Abbiamo già detto che i pistacchi sono buoni praticamente in ogni occasione, perché non necessitano di preparazioni particolari, possono essere consumati agevolmente, anche stando in piedi o passeggiando, e si abbinano alla perfezione a tutte le tipologie di pasto.

Quello che probabilmente non sai, però, è che si possono fare anche delle deliziose ricette a base di pistacchio. Vuoi qualche esempio?

Tra i salati ci sono ad esempio dei rotolini rustici o il filetto di manzo con crosta di pistacchio. I dolci, invece, sono davvero tantissimi, e vanno dal tiramisù al torrone, passando per le torte o una buonissima croccante. Quì puoi vedere tutte le proposte di Giallozafferano.

Peso 0.5 kg
Quantity

0.5 Kg