Pinoli sgusciati 200 gr

Home/Frutta secca/Pinoli/Pinoli sgusciati 200 gr

Pinoli sgusciati 200 gr

48 disponibili

20,00 IVA inclusa

Il prezzo si riferisce all’acquisto di 200g di prodotto.

48 disponibili

Se acquisti questo prodotto guadagnerai 200 Punti! Per guadagnare i punti devi essere registrato sul sito!
Quantità:

Conosciuti sin dall’antichità perché venivano considerati afrodisiaci e simbolo della fertilità, i pinoli sono sempre stati apprezzati per il loro sapore delicato e per le loro numerose proprietà.

Si tratta di piccoli semi di forma sottile e oblunga, di colore avorio-giallastro, che vengono estratti dallo strobilo di vari tipi di pino.

Composizione e benefici

I pinoli sono un’ottima fonte energetica e contengono: carboidrati, proteine, fibre, amminoacidi essenziale, acidi grassi mono e polinsaturi, vitamine A, B, C, D, E, K, magnesio, fosforo, potassio, calcio e ferro.

Vediamo quali sono i principali benefici dei pinoli:

  • Riducono il rischio di malattie cardiache, tenendo sotto controllo i livelli di colesterolo LDL e la pressione sanguigna.
  • Grazie al loro effetto antiossidante, essi sono in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo, rallentando peraltro l’invecchiamento della pelle e i processi degenerativi cognitivi.
  • Essendo ricchi di calorie e sostanze nutritive, i pinoli sono un ottimo metodo per acquistare energia nei periodi di convalescenza o di attività sportiva intensa. La loro assunzione riduce notevolmente il senso di fame.

Sin dall’antichità, sono stati considerati ottimi rimedi per i bruciori allo stomaco e per alleviare la sete.

Come e quando mangiare i pinoli sgusciati

I pinoli sgusciati possono essere consumati sia da soli che come ingrediente per numerose ricette, sia dolci che salate.

Conosciutissimi per il loro impiego nel pesto di basilico, i pinoli sono perfetti per realizzare salse, creme, primi e secondi piatti, insalate, biscotti, panificati e torte (come la torta della nonna e la pinolata).

Peso lordo 0.35 kg
Quantità

0.25 Kg